Home

ZAIA: L’EMERGENZA NON E’ FINITA, anche se oggi il tempo migliora.

Oltre al dramma di Venezia, altri territori del Veneto sono in condizioni disastrose, come le spiagge e varie aree montane, a cominciare da quelle già colpite dalla tempesta Vaia. Abbiamo il litorale distrutto e in montagna preoccupano i fiumi, il livello dei laghi, la situazione dei movimenti franosi e il rischio valanghe.

Continue Reading

ZAIA: MALTEMPO. SITUAZIONE DISASTROSA NEL VENETO ORIENTALE, SUI LITORALI E IN MONTAGNA. SERVIRÀ GESTIONE COMMISSARIALE. DICHIARATA ALLERTA ARANCIONE FINO ALLE 20 DI DOMANI. LE SITUAZIONI PIU’ CRITICHE IN ATTO E IL QUADRO DELLA VIABILITÀ

  Stiamo affrontando un’emergenza tuttora in atto, anche se per domani è atteso un miglioramento del tempo. Oltre al dramma di Venezia, altri territori del Veneto sono in condizioni disastrose, come le spiagge e varie aree montane, a cominciare da quelle già colpite dalla tempesta Vaia.

Continue Reading

PROTEZIONECIVILE. 73 SQUADRE DI VOLONTARI AL LAVORO. BOTTACIN, “MASSIMA ATTENZIONE IN ZONA DOLOMITICA E VENETO NORD-ORIENTALE PER L’ARRIVO DELLA NUOVA PERTURBAZIONE”

  Venezia, 16 nov – Sono decine gli uomini della Protezione Civile regionale e centinaia i volontari al lavoro in tutta la Regione per far fronte ai disagi provocati dal maltempo di questi giorni. Attivati 144 Centri Operativi Comunali (COC) dei quali 30 in provincia di Belluno, 2 in provincia di Padova, 5 in provincia

Continue Reading

FONTANA : Le parole di questo prof Franz, tra l’altro marito dell’ex assessore di Ferrara e candidata Sindaco Fusari, non sono degne di alcun tipo di commento… Spero vengano presi i dovuti provvedimenti!

Continue Reading

ZAIA: Al Conservatorio “Benedetto Marcello” per constatare i gravi danni provocati dall’acqua granda al patrimonio archivistico e museale.

Continue Reading

MALTEMPO. SQUADRE DELLA PROTEZIONE CIVILE CHIAMATE A METTERE IN SICUREZZA LE CHIESE DI VENEZIA E DELLE ISOLE. BOTTACIN, “FONDAMENTALE COLLABORAZIONE E MASSIMA DISPONIBILITA’ DEL SISTEMA REGIONALE”

  Venezia, 16 nov – La direzione della Protezione Civile regionale ha accolto la richiesta del MIBACT Veneto che, attraverso l’attivazione dell’Unità di Crisi, sta raccogliendo informazioni per verificare lo stato di alcune chiese del territorio veneziano dopo la nuova ondata di maltempo abbattutasi su città e sulle isole ieri mattina.

Continue Reading

ZAIA: Domani 15 novembre alle 09:00 sarò in piazza San Marco a Venezia insieme a Matteo Salvini per un sopralluogo sulla città ferita.

Continue Reading

FONTANA: La Cassazione conferma la linea di Matteo Salvin

serve oggettività nella disamina dei casi per il rilascio della protezione internazionale!

Continue Reading

ZAIA: In queste 30 ore, dopo l’acqua alta straordinaria (187 centimetri) dell’altra notte, i veneziani e i veneti non sono rimasti a guardare. SI sono rimboccati le maniche ed hanno spazzato via acqua, fango e rifiuti, per riportare la situazione per quanto possibile alla normalità.

Nessuna lamentela, nessun pianto, nessuna accusa. Questo è il Bar Dogale nel campo adiacente ai Frari. Ieri era uno dei pochissimi aperti in zona.

Continue Reading

ZAIA: Ho accompagnato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro ai Trasporti Paola De Micheli per un sopralluogo nella Basilica di San Marco, luogo simbolo, purtroppo, dell’eccezionale acqua alta che ieri sera a Venezia ha raggiunto i 187 cm.

Continue Reading

Prossimi eventi

  1. Cena di Sezione – Oderzo (TV)

    Novembre 21 @ 20:00
  2. Cena della Lega a Montagnana

    Novembre 22 @ 20:00 - 22:00
  3. Cena di Sezione – Casier (TV)

    Novembre 22 @ 20:00 - 22:00
  4. Cena di Sezione – Ospedaletto di Istrana (TV)

    Novembre 22 @ 20:00 - 22:00
  5. Cena di Sezione – Cornedo Vicentino (VI)

    Novembre 22 @ 20:30 - 22:30